“Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno”: le donazioni raccolte.

“Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno”: le donazioni raccolte.

Quest’anno i Mercatini di Casbeno hanno avuto una … coda piacevolissima per Casa Matteo Varese!

Così numerose sono state le richieste di avere un piccolo oggetto per un pensiero di auguri a colleghi ed amici che Camilla ha riaperto il laboratorio ‘candele delle cime’ e Damiana, dopo aver dato fondo alle scorte di sassolini dipinti, si è messa a prepararne altri e a decorare biglietti natalizi. Successo anche per le decorazioni di Rita – Zu-Zù design, per i braccialetti e le collane di Anna Rosa e per le trottole di legno realizzate da Antonio con il suo tornio.

E allora, dopo l’assaggio con i Mercatini di Comerio e dopo il successo delle torte del Panificio Bossi di Malnate, il ricavato complessivo ammonta a circa €. 3.000,00 al quale manca ancora quanto donato in Fondazione Comunitaria del Varesotto che sapremo alla riapertura dell’attività dopo la pausa natalizia.

Una parte di quanto raccolto sarà destinata alla terza edizione della Borsa di Studio Matteo Pasquetto per Aspirante Guida Alpina ed una parte, invece, al Progetto Giovani e Lavoro, in collaborazione con la Cooperativa Sociale L’Aquilone di Sesto Calende.

Sempre in questi giorni abbiamo ricevuto una rilevante donazione da parte del Gruppo Alpini di Varese che ci è stata consegnata il 15 dicembre scorso durante il concerto di Natale nella Chiesa varesina di Sant’Antonio alla Motta (è possibile vedere il momento della consegna della donazione al minuto 37.20 di questo video).

Finalmente ci è stato bonificato l’importo del 5 x 1000 relativo all’anno 2022 che ammonta a €. 2.098.38.

Non sembri banale ma … GRAZIE! a tutti e a ciascuno.